Maso-Zepp-Marcello-Bianchi.jpg

Curriculum Vitae: Italiano - English

Marcello Bianchi

Marcello è un imprenditore agricolo e consulente, diplomato in permacultura e specializzato in tecniche agronomiche naturali, in particolare nella produzione intensiva di ortaggi biologici.
È un agricoltore di “generazione zero”: ha deciso di intraprendere autonomamente la vita agricola. Marcello nasce come grafico pubblicitario con diversi anni nel settore.

La sua formazione agricola ha inizio nel 2011 trasferendosi in Australia, lavorando in aziende agricole biologiche e convenzionali. L’anno successivo, si diploma come permacultore al Permaculture Research Institute of Australia dove collabora con Geoff Lawton, Paul Taylor e Graham Brookman. Rientrato in Italia si stabilisce in Trentino, come operaio agricolo.

Nel 2015 fonda Maso Zepp – Fattoria sinergica. Da allora è impegnato nel recupero dei terreni abbandonati, nella realizzazione delle infrastrutture strategiche, nella coltivazione di ortaggi e nell’allevamento.

Come consulente, Marcello dedica grande attenzione alla progettazione intelligente delle aziende agricole e all’importanza della biologia del suolo.
Ha deciso di combinare le competenze agricole con l’esperienza nel marketing, allo scopo di diffondere pratiche agronomiche e di gestione aziendale sostenibili e redditizie. Collabora a livello internazionale con altri agricoltori, consulenti, enti pubblici e università.

Al di là della passione per il suo lavoro, Marcello è un amico leale, un amante della montagna, della buona musica, del buon cibo e del caffè.