Home - Formazione agricola - Corsi
family_historyGestione aziendale & Marketing
Digital Marketing per aziende agricole
Essere presenti online oggi è fondamentale. Ma cosa significa? Quali sono i canali che possono comporre la presenza digitale della tua attività? In questo corso, analizzeremo i principali strumenti di Digital Marketing che possono fare la differenza nel tuo business.
A chi è rivolto:
- chevron_rightAgricoltori che vogliono costruire la propria presenza social
- chevron_rightAgricoltori che desiderano incrementare le vendite online
- chevron_rightAgricoltori che vogliono aumentare la visibilità online
- chevron_rightAgricoltori che hanno dimestichezza con l’Internet e il marketing
- chevron_rightResponsabili marketing di aziende agricole
Obiettivi del corso:
- checkComprendere l’importanza del Digital Marketing
- checkAnalizzare i principali canali digitali
- checkScegliere la migliore strategia di Digital Marketing
- checkIndividuare le potenzialità delle principali piattaforme digitali
1. Sito web e canali social
L'importanza di un sito web, come impostarlo e quali informazioni deve contenere. Quali piattaforme social scegliere per raggiungere i propri obiettivi e per fidelizzare il cliente.
2. La scheda Google My Business
Esploreremo le sue funzionalità chiave e la sua importanza per le attività locali e non solo, evidenziando il motivo per cui è essenziale per catturare l'interesse del pubblico.
3. Email Marketing
L'email marketing ti permette di inviare comunicazioni personalizzate ai tuoi clienti e potenziali tali. Un modo per conquistare o fidelizzare il tuo pubblico. Vedremo come iniziare a raccogliere contatti nel pieno rispetto della privacy e quali piattaforme utilizzare.
workspace_premium Risorse Aggiuntive
Espandi la tua esperienza di apprendimento con risorse extra, per rendere il tuo percorso formativo ancora più personalizzato ed efficace. Richiedi le risorse al momento dell'iscrizione.
Relatore:
Giulia Damaggio
Digital Strategist
Digital Strategist Freelance. Dopo oltre 5 anni di esperienza diretta in azienda e agenzia di comunicazione tra Trento, Bolzano e Milano, dal 2021 lavora come libera professionista con aziende e professionisti per supportarli nella definizione e messa in pratica di strategie digitali efficaci e rivolte agli obiettivi aziendali. Specializzata nei settori di Social Media Marketing, Advertising e Email Marketing.
Profilo LinkedIn open_in_new Sito web open_in_new Profilo Instagram open_in_newIl corso include:
Ultimo aggiornamento: 02/2024
Confronta con corsi simili
Scegli il corso che fa per te! Se vuoi prenotare più corsi, ti aiuteremo a scegliere la combinazione a te più adatta.
Gestione & Marketing
Social Media Marketing e Social Advertising
Come sfruttare al meglio i social media per aumentare la visibilità della tua attività e come creare campagne pubblicitarie strategiche, misurandone il loro successo.
Comprende:
FAQ
Ulteriori informazioni sul corso
Non trovi quello che stai cercando? Contattaci per maggiori informazioni.
Servizi di consulenza
Da integrare al corso
Se sei interessato a questo corso, potrebbero esserti utili i seguenti servizi di consulenza: