family_historyGestione aziendale & Marketing

Social Media Marketing e Social Advertising

check_circle Corso disponibile su prenotazione

In questo corso imparerai come sfruttare al meglio la potenza dei social media per aumentare la visibilità della tua attività, attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti. Scopriremo assieme come definire una strategia rivolta ai tuoi obiettivi di business e vedremo cosa significa fare pubblicità su Facebook e Instagram, come creare campagne pubblicitarie strategiche e come misurarne il loro successo.

A chi è rivolto:

  • chevron_rightAgricoltori che vogliono costruire la propria presenza social
  • chevron_rightAgricoltori che desiderano incrementare le vendite online
  • chevron_rightAgricoltori che hanno dimestichezza con l’Internet
  • chevron_rightImprenditori agricoli che vogliono investire sulla propria immagine
  • chevron_rightResponsabili marketing di aziende agricole

Obiettivi del corso:

  • checkComprendere l’importanza di una strategia di Social Media Marketing
  • checkScegliere le piattaforme social più adatte alla propria attività
  • checkAnalizzare il funzionamento e le potenzialità di Facebook e Instagram
  • checkPreparare le basi per una strategia di social advertising
  • checkAnalizzare le potenzialità della pubblicità su Facebook e Instagram
  • checkCapire il Business Manager e il Gestore Inserzioni di Meta
  • checkStrutturare una campagna pubblicitaria
  • checkSapere analizzare i risultati
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1. Introduzione al social media marketing

I concetti fondamentali del social media marketing: come sono nati, quali sono le piattaforme principali che abbiamo a disposizione oggi e qual è la loro importanza.

bookmarkIntroduzione e avvicinamento al tema4 lezioni
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2. Definire una strategia

Utilizzare i social media non significa pubblicare contenuti, ma essere presenti con strategia e criterio per raggiungere i propri obiettivi di business. Vediamo insieme come definire una strategia.

bookmarkLa porta digitale sul pubblico4 lezioni
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3. Fare marketing su Facebook

Come funziona la piattaforma social per eccellenza? Come possiamo sfruttarla per la nostra attività? Quali sono le sue funzioni principali? Lo vedremo assieme in questo modulo.

bookmarkUtilizzo funzionale del social3 lezioni
bookmarkPotenzialità e consigli4 lezioni
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4. Fare marketing su Instagram

Va spesso a braccetto con Facebook. Ma perché Instagram è diventato così popolare? Qual è la sua potenza? E come puoi aggiungerlo alla tua strategia di social media marketing?

bookmarkUtilizzo funzionale del social5 lezioni
bookmarkPotenzialità e consigli3 lezioni
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5. Introduzione al Social Advertising

Cosa significa fare pubblicità sulle piattaforme social? Quando è necessario implementare una strategia a pagamento e quali sono le principali opzioni disponibili sul mercato oggi?

bookmarkDove e come investire4 lezioni
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6. Il Business Manager e il Gestore inserzioni

Tutto inizia dal pannello di controllo di Meta, il Business Manager, e dal Gestore delle inserzioni. Analisi della loro struttura e il loro funzionamento.

bookmarkImpostare il software4 lezioni
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7. Creare una campagna pubblicitaria

Cos’è una campagna? Esempi pratici nel Gestore Inserzioni e le principali metriche offerte da Meta per valutare e ottimizzare la performance delle nostre campagne pubblicitarie.

bookmarkGuida passo a passo5 lezioni
bookmarkAnalisi dei risultati e ottimizzazione4 lezioni

workspace_premium Risorse Aggiuntive

Espandi la tua esperienza di apprendimento con risorse extra, per rendere il tuo percorso formativo ancora più personalizzato ed efficace. Richiedi le risorse al momento dell'iscrizione.

downloadLista e caratteristiche delle maggiori piattaforme social€ 5
downloadTemplate buyer personas e analisi di mercato€ 10
downloadLista formati e misure contenuti per Facebook e Instagram€ 5
downloadTemplate piano editoriale per Facebook e Instagram€ 10
downloadChecklist per il setup del business manager€ 5
downloadLista formati e misure inserzioni€ 5
downloadSchema struttura di una campagna€ 5
downloadVocabolario delle metriche€ 5
support_agentConsulenza onlinePost-corso

Relatore:

Giulia Damaggio

Digital Strategist

Digital Strategist Freelance. Dopo oltre 5 anni di esperienza diretta in azienda e agenzia di comunicazione tra Trento, Bolzano e Milano, dal 2021 lavora come libera professionista con aziende e professionisti per supportarli nella definizione e messa in pratica di strategie digitali efficaci e rivolte agli obiettivi aziendali. Specializzata nei settori di Social Media Marketing, Advertising e Email Marketing.

Profilo LinkedIn open_in_new Sito web open_in_new Profilo Instagram open_in_new
brand_awareness Nuovo!
computer Online

Il corso include:

paymentsPrezzo:€ 300
calendar_monthData:Decidi tu!
schoolFormazione:Teoria e pratica
scheduleDurata:24 ore
handshakeRelatore:Giulia Damaggio
groupPartecipanti:Min 5, Max 8
descriptionModuli:7
bookmarkLezioni:40
downloadRisorse aggiuntive:9
history_eduCertificato:Di frequenza
languageLingue:Italiano
Prenota il corso

Ultimo aggiornamento: 02/2024

 
 
 

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paymentsPrezzo:€ 110
schoolFormazione:Teorica
scheduleDurata:8 ore
descriptionModuli:3
bookmarkLezioni:16
downloadRisorse aggiuntive:8
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