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Social Media Marketing e Social Advertising
In questo corso imparerai come sfruttare al meglio la potenza dei social media per aumentare la visibilità della tua attività, attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti. Scopriremo assieme come definire una strategia rivolta ai tuoi obiettivi di business e vedremo cosa significa fare pubblicità su Facebook e Instagram, come creare campagne pubblicitarie strategiche e come misurarne il loro successo.
A chi è rivolto:
- chevron_rightAgricoltori che vogliono costruire la propria presenza social
- chevron_rightAgricoltori che desiderano incrementare le vendite online
- chevron_rightAgricoltori che hanno dimestichezza con l’Internet
- chevron_rightImprenditori agricoli che vogliono investire sulla propria immagine
- chevron_rightResponsabili marketing di aziende agricole
Obiettivi del corso:
- checkComprendere l’importanza di una strategia di Social Media Marketing
- checkScegliere le piattaforme social più adatte alla propria attività
- checkAnalizzare il funzionamento e le potenzialità di Facebook e Instagram
- checkPreparare le basi per una strategia di social advertising
- checkAnalizzare le potenzialità della pubblicità su Facebook e Instagram
- checkCapire il Business Manager e il Gestore Inserzioni di Meta
- checkStrutturare una campagna pubblicitaria
- checkSapere analizzare i risultati
1. Introduzione al social media marketing
I concetti fondamentali del social media marketing: come sono nati, quali sono le piattaforme principali che abbiamo a disposizione oggi e qual è la loro importanza.
2. Definire una strategia
Utilizzare i social media non significa pubblicare contenuti, ma essere presenti con strategia e criterio per raggiungere i propri obiettivi di business. Vediamo insieme come definire una strategia.
3. Fare marketing su Facebook
Come funziona la piattaforma social per eccellenza? Come possiamo sfruttarla per la nostra attività? Quali sono le sue funzioni principali? Lo vedremo assieme in questo modulo.
4. Fare marketing su Instagram
Va spesso a braccetto con Facebook. Ma perché Instagram è diventato così popolare? Qual è la sua potenza? E come puoi aggiungerlo alla tua strategia di social media marketing?
5. Introduzione al Social Advertising
Cosa significa fare pubblicità sulle piattaforme social? Quando è necessario implementare una strategia a pagamento e quali sono le principali opzioni disponibili sul mercato oggi?
6. Il Business Manager e il Gestore inserzioni
Tutto inizia dal pannello di controllo di Meta, il Business Manager, e dal Gestore delle inserzioni. Analisi della loro struttura e il loro funzionamento.
7. Creare una campagna pubblicitaria
Cos’è una campagna? Esempi pratici nel Gestore Inserzioni e le principali metriche offerte da Meta per valutare e ottimizzare la performance delle nostre campagne pubblicitarie.
workspace_premium Risorse Aggiuntive
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Relatore:
Giulia Damaggio
Digital Strategist
Digital Strategist Freelance. Dopo oltre 5 anni di esperienza diretta in azienda e agenzia di comunicazione tra Trento, Bolzano e Milano, dal 2021 lavora come libera professionista con aziende e professionisti per supportarli nella definizione e messa in pratica di strategie digitali efficaci e rivolte agli obiettivi aziendali. Specializzata nei settori di Social Media Marketing, Advertising e Email Marketing.
Profilo LinkedIn open_in_new Sito web open_in_new Profilo Instagram open_in_newIl corso include:
Ultimo aggiornamento: 02/2024
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